La Sacra Bibbia

Home / Attualità / Archivio anno 2021 / La Sacra Bibbia

Le Edizioni Piane sono liete di annunciare la pubblicazione della Sacra Bibbia nella celebre versione introdotta e annotata dall’abate Giuseppe Ricciotti, illustre biblista e archeologo.

La presente edizione della Bibbia è la ristampa di uno straordinario lavoro del 1943, e costituisce dunque un testo di sicura dottrina cattolica, esente da quelle alterazioni moderne, di linguaggio e d’interpretazione, che si sono diffuse in seguito al nuovo corso ecclesiale inaugurato dal Concilio Vaticano II.

Per chi desidera leggere il testo sacro in una traduzione corretta, fedele e ormai classica, questo volume rappresenta un punto di riferimento sicuro.

L’edizione si presenta in un formato di agevole consultazione (14x20x4 cm – 0,9 kg) ma non eccessivamente ridotto; la copertina è decorata in bassorilievo per offrire al Sacro Libro la veste più raffinata; la storia della Rivelazione è infine arricchita da una selezione delle celebri illustrazioni di Gustave Doré.

La traduzione è fatta dal testo latino della Vulgata, ad eccezione dei passaggi in cui tale versione rende impropriamente l’originale ebraico o greco. In questi casi i traduttori hanno ritenuto di seguire il testo originale, fornendo comunque in nota, senza commento, la corrispondente traduzione della Vulgata.

Cliccare qui per accedere al video di presentazione.


Documento stampato il 06/12/2021