Lectio brevis

Home / Attualità / Archivio anno 2020 / Lectio brevis

 

Lectio brevis è il blog di padre Elia Schafer, collaboratore della Corsia. 

Lectio brevis (www.lectiobrevis.blogspot.com) commenta in modo conciso, lontano dal politicamente corretto, fatti e aspetti degli accadimenti attuali, in particolar modo quelli attinenti le vicende della Chiesa cattolica romana. 

La visione fornita di tali avvenimenti è quella che si rifà agli insegnamenti:

- della Tradizione vivente che è l'insegnamento di Gesù Cristo e degli apostoli fatto a viva voce e trasmesso dalla Chiesa fino a noi senza nessuna alterazione;

- delle Sacre Scritture;

- del Magistero perenne della Chiesa.

Lectio brevis è un blog senza fronzoli, di facile consultazione, perché vuole essere diretto e lontano da ogni ambiguità, mosso dall'esortazione di San Tommaso d'Aquino: “Non opporsi all'errore, significa approvarlo. Non difendere la verità, equivale a negarla”.

Motivo per cui si discosta dagli errori della chiesa conciliare rigettando la prepotenza e la violenza esercitate sia in campo liturgico che dottrinale dal Concilio Vaticano II.

Simbolo dell'appartenenza alla vera Chiesa di Gesù Cristo è l'Arcangelo Michele che combatte gli angeli ribelli e al quale è da sempre stata affidata la custodia della Chiesa dagli attacchi del demonio.

Lectio brevis è anche un blog di riferimento, sopratutto in questi tempi in cui dilaga l'eresia, per trovare conforto e sostegno nella buona battaglia apologetica che è dovere di ogni buon cristiano.


 


Documento stampato il 02/06/2020