Home / Attualità / Archivio anno 2021 / La Sacra Bibbia

La Sacra Bibbia

Le Edizioni Piane sono liete di annunciare la pubblicazione della Sacra Bibbia nella celebre versione introdotta e annotata dall’abate Giuseppe Ricciotti, illustre biblista e archeologo.

La presente edizione della Bibbia è la ristampa di uno straordinario lavoro del 1943, e costituisce dunque un testo di sicura dottrina cattolica, esente da quelle alterazioni moderne, di linguaggio e d’interpretazione, che si sono diffuse in seguito al nuovo corso ecclesiale inaugurato dal Concilio Vaticano II.

Per chi desidera leggere il testo sacro in una traduzione corretta, fedele e ormai classica, questo volume rappresenta un punto di riferimento sicuro.

L’edizione si presenta in un formato di agevole consultazione (14x20x4 cm – 0,9 kg) ma non eccessivamente ridotto; la copertina è decorata in bassorilievo per offrire al Sacro Libro la veste più raffinata; la storia della Rivelazione è infine arricchita da una selezione delle celebri illustrazioni di Gustave Doré.

La traduzione è fatta dal testo latino della Vulgata, ad eccezione dei passaggi in cui tale versione rende impropriamente l’originale ebraico o greco. In questi casi i traduttori hanno ritenuto di seguire il testo originale, fornendo comunque in nota, senza commento, la corrispondente traduzione della Vulgata.

Cliccare qui per accedere al video di presentazione.