Home / Rubriche / Gli essenziali: libri che non possono mancare nella biblioteca personale del buon cattolico / Il Nemico

Il Nemico

Infiltrarsi nella setta segreta del Presidente dell’Europa e provocare la sua conversione per evitare che diventi l’Anticristo. È questo l’obiettivo impossibile di padre Elia, un frate carmelitano in missione segreta per il Vaticano, ebreo convertito, sopravvissuto ai campi di concentramento nazista, già potente uomo politico del governo israeliano e da vent’anni nascosto in una clausura volontaria nel monastero del Monte di Elia. Il Papa in persona e il Cardinale segretario di Stato lo richiamano fuori dall’oscurità per affidargli un compito urgente e cruciale per la salvezza della cristianità intera, afflitta dalla paura e dallo smarrimento dei suoi uomini migliori.

Un vero thriller apocalittico, Il Nemico racconta in modo avvincente l’eterno scontro tra Bene e Male che si consuma in uno scenario di normale attualità e si insinua lentamente e silenziosamente nella vita degli uomini. Padre Elia affronterà il Potere nelle sue manifestazioni più degradate e disumane, viaggiando dall’Europa al Medio Oriente, incontrando santi e peccatori, presidenti, ebrei, mistici, preti traditori della causa di Dio e confidando soltanto sulla propria debolezza.

 

(IL NEMICO - M. O'BRIEN - ED. SAN PAOLO - € 19,50)

Share |