Home / Rubriche / L'amore, il fidanzamento, il matrimonio: itinerario della felicità / Veri e falsi amori. La sessualità nel mondo contemporaneo

Veri e falsi amori. La sessualità nel mondo contemporaneo

 

Si parla tanto di anticonformismo ma in realtà nella nostra società si è portati a comportarsi seguendo il "così fan tutti". Ma nelle questioni che contano, come quelle che riguardano i sentimenti e il desiderio di vivere felicemente un rapporto d'amore con la persona amata, l'emulazione di una società cinica ed egoista non può che generare sofferenza, instabilità e ansietà. È ancora possibile oggigiorno credere nell'amore vero, quello che dura per sempre, quello che riempie il cuore di serenità nonostante le difficoltà della vita? Dove e come trovare le risposte al profondo desiderio che risiede nel cuore di ciascuno di noi? Forse dovremmo tutti fermarci e trovare la forza di riflettere seriamente su cosa siamo disposti  a fare davvero per conquistare quell'amore e quella felicità tanto agognate.

Riportiamo i video delle conferenze tenute presso il Priorato San Pio X di Albano Laziale (Roma) in occasione della quinta edizione del Convegno dei Giovani promosso dalla Gioventù di San Michele. Buon ascolto!

La Redazione

 

 

 

 

 

 


⇒Fondamenti della sessualità naturaleDon Pierpaolo Petrucci

⇒Omosessualità: origine, sviluppo e terapiaGiorgia Brambilla

⇒Frontiere della riproduzione umanaAlessandro Fiore

⇒Le radici storiche e filosofiche del PansessualismoCorrado Gnerre

⇒Dalla dialettica negativa di eros allo splendore del matrimonio cristianoMatteo D’Amico

⇒Matrimonio e bene comuneAlessandro Fiore - Don Pierpaolo Petrucci

 

 

Share |