Home / La Corsia / La Redazione e i Collaboratori di corsiadeiservi.it

La Redazione e i Collaboratori di corsiadeiservi.it


 

La Redazione di corsiadeiservi.it coordina la gestione del sito, vigila sulla conformità dei suoi contenuti con il modus vivendi e le finalità indicate dalla Corsia dei Servi; pubblica gli articoli in esclusiva (che possono  essere ripresi da altri siti o riviste, purchè si citi la fonte); mantiene e coordina i contatti con i suoi collaboratori; seleziona e ripropone articoli e interventi che vengono pubblicati su giornali, riviste, siti internet e blog; organizza gli eventi ed ogni altra attività o iniziativa promossa dalla Corsia dei Servi

 

Direttore Responsabile: Stefano Arnoldi - Laureato in Economia e commercio e in Giurisprudenza specialistica, è di professione bancario. È co-autore, per le banche di credito cooperativo, dello scritto “Errata corrige, trattato inusuale di etica bancaria”; ha scritto la presentazione del libro “Ho baciato una bambina - piccole storie del mio lebbrosario di Carpina” di Padre Valentino Lazzari (edizioni San Paolo).

 

I Collaboratori - Sono sacerdoti cattolici ai quali corsiadeiservi.it si è rivolta per la spiegazione chiara e puntuale della sana dottrina cattolica, e laici di buona volontà che con la stesura di articoli e riflessioni promuovono, spiegano e difendono la Verità. A ciascuno di essi va la nostra stima nonchè il nostro più sincero e sentito ringraziamento.

 

La Madonna! - Dal momento che corsiadeiservi.it è stato consacrato all'Immacolata, questo sito è Suo. E perciò noi siamo Suoi. "Tale è la volontà dell'Altissimo, che innalza gli umili: il cielo, la terra e gli abissi devono piegarsi, volenti o nolenti, ai comandi dell'umile Maria, che egli ha costituita sovrana del cielo e della terra, condottiera dei suoi eserciti, tesoriera delle sue richezze, dispensatrice delle sue grazie, operatrice delle sue grandi meraviglie, riparatrice del genere umano, mediatrice degli uomini, sterminatrice dei nemici di Dio e fedele compagna delle sue grandezze e dei suoi trionfi" (San Luigi Maria da Montfort, Trattato della vera devozione a Maria).

 

I Confratelli - Sono coloro che hanno aderito al piano di vita indicato dalla Corsia dei Servi.

 

I lettori e gli amici di corsiadeisrvi.it -  Tutti coloro che seguono la Corsia, impegnati nella doverosa battaglia apologetica, schierati senza timore e ambiguità dalla parte di Nostro Signore Gesù Cristo.   

 

Share |